giovedì 29 novembre 2012

Presepe fai da te: la capanna

Da quando Lorenzo è nato abbiamo cercato di evitare decorazioni natalizie che potessero rompersi.
L'anno scorso abbiamo acquistato una natività in feltro molto simpatica, quest'anno ho deciso di realizzare una capanna in feltro per completare il nostro presepe.

Materiale occorrente:
feltro marrone
colla attaccatutto
cartone da imballaggio
colore a tempera marrone
forbici

Dal feltro marrone ho ricavato tre rettangoli (due di 7x 10 cm ed uno più lungo di 9 x 20 cm).

Con la colla attaccatutto ho fissato il rettangolo più lungo sui due più corti, per formare la capanna.
Ho disegnato una capanna sul cartone da imballaggio e dopo averla ritagliata, l'ho dpinta con la tempera marrone.
Una volta asciutta, l'ho incollata sul retro et voilà ecco la nostra capanna!
 

Con questo post pertecipo al Contest creativo e Solidale!

2 commenti:

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...